Kahoot! Algebra di DragonBox: il gioco che ti insegna l'algebra senza che tu te ne accorga
Kahoot! Algebra di DragonBox, app inclusa nell'abbonamento Kahoot!+ Family, è l'ideale per introdurre gli studenti più giovani al mondo della matematica e dell'algebra. Bambini di soli cinque anni possono iniziare a imparare i procedimenti basici necessari per risolvere equazioni lineari in modo facile e divertente, senza nemmeno accorgersene. Il gioco è intuitivo, coinvolgente e divertente e permette a tutti di imparare le basi dell'algebra al proprio ritmo.
**SOLO IN ABBONAMENTO**
Per accedere ai contenuti e alle funzioni di questa app è necessario un abbonamento Kahoot!+ Family. L'abbonamento inizia con 7 giorni di prova gratuita e può essere disattivato in qualsiasi momento prima del termine del periodo di prova.
L'abbonamento Kahoot!+ Family permette a tutta la famiglia di accedere alle funzioni premium di Kahoot! e a numerose pluripremiate app per l'apprendimento della matematica e per imparare a leggere.
COME FUNZIONA IL GIOCO
Kahoot! Algebra di DragonBox tratta i seguenti concetti di algebra:
* Le addizioni
* Le divisioni
* Le moltiplicazioni
Consigliata a partire dai 5 anni, l'app Kahoot! Algebra di DragonBox offre agli studenti più giovani l'opportunità di iniziare a comprendere i principi base che consentono di risolvere le equazioni.
Kahoot! Algebra di DragonBox usa un metodo pedagogico innovativo basato sulla scoperta e sulla sperimentazione. I giocatori imparano a risolvere le equazioni in un ambiente di gioco colorato e divertente, dove sono spinti a sperimentare e usare le loro abilità creative. Mentre manipola le carte e cerca di isolare il DragonBox su un lato della superficie di gioco, ogni giocatore impara gradualmente a svolgere le operazioni necessarie per isolare X da un lato dell'equazione. A poco a poco, le carte vengono sostituite da numeri e variabili, rivelando gli operatori di addizione, divisione e moltiplicazione che ogni giocatore ha imparato durante il gioco.
Non c'è bisogno di assistere i bambini durante il gioco, ma i genitori possono aiutarli a trasferire le abilità acquisite facendo loro risolvere le equazioni anche con carta e penna. È un gioco perfetto per permettere ai genitori di divertirsi con i loro figli, oltre a dare anche agli adulti l'opportunità di ripassare la matematica.
L'app DragonBox è stata sviluppata da Jean-Baptiste Huynh, un ex insegnante di matematica, ed è stata riconosciuta come un esempio eccezionale di apprendimento basato sul gioco. Anche per questo motivo i giochi DragonBox hanno costituito le fondamenta di un ampio progetto di ricerca del Center For Game Science dell'Università di Washington.
CARATTERISTICHE:
* 10 capitoli (5 di apprendimento, 5 di pratica)
* 200 rompicapi
* Attività che insegnano a risolvere equazioni che includono addizioni, sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni
* Grafici e musica dedicati per ogni capitolo
PREMI
Medaglia d'oro
International Serious Play Awards 2012
Miglior gioco educativo
Fun & Serious Games Festival 2012
Miglior serious mobile game
Serious Games Showcase & Challenge 2012
App dell'anno
GullTasten 2012
App dell'anno per bambini
GullTasten 2012
Miglior serious game
9° International Mobile Gaming Awards (IMGA 2012)
Premio Learning Award ON 2013
Common Sense Media
Premio Best Nordic Innovation Award 2013
Nordic Game Awards 2013
Premio "Scelta degli editori"
Children's Technology Review
MEDIA
"Spesso ho definito "innovative" le app per l'apprendimento, ma DragonBox mi sta facendo ricredere"
GeekDad, Wired
"Dimenticatevi il sudoku, l'algebra è il rompicapo per eccellenza"
Jordan Shapiro, Forbes
"È un'app fantastica, i bambini imparano la matematica senza quasi rendersene conto"
Jinny Gudmundsen, USA today
Informativa sulla privacy: https://kahoot.com/privacy
Termini e condizioni: https://kahoot.com/terms